Abbiamo selezionato le specie legnose di maggior qualità, per garantire un risultato produttivo d’eccellenza e resistenza nel tempo. Dal pino al meranti, passando per il castagno e il rovere, ogni essenza, nella versione lamellare può essere declinata nella finitura che meglio si adatta al tuo progetto e all’arredamento della tua casa.
Sia che tu desideri un design moderno o un'estetica più tradizionale, i nostri infissi in legno lamellare si distinguono per la loro facilità di manutenzione, attraverso una semplice ma costante pulizia ordinaria, restando belli e forti nel tempo. Richiedi il tuo kit di manutenzione specifico per le tue PBFinestre!
Grazie alle vernici all’acqua utilizzate e ai sistemi di applicazione ed essicazione messi in campo nell’impianto di verniciatura interno ai nostri stabilimenti, PBFinestre è in grado di offrire una garanzia sulla verniciatura di tutti prodotti per 10 anni.
La sostenibilità ambientale guida il processo produttivo di PBFinestre ed aggiunge valore alla scelta, come quella di un materiale ecocompatibile come il legno. A ciò, si uniscono le ottime performance energetiche del prodotto finito, che permettono la riduzione dei consumi e delle emissioni dagli spazi abitati.
Scopri l'eleganza e la durabilità del rovere, un legno pregiato, noto per la sua robustezza e la sua bellezza naturale, capace di conferire un tocco distintivo a qualsiasi ambiente. Grazie alla sua resistenza agli agenti atmosferici e alla sua lunga durata, gli infissi in rovere offrono una soluzione affidabile per la tua casa o il tuo progetto, in tutte le declinazioni di texture e colore.
Il castagno è un legno che ricorda le atmosfere più tradizionali, un legno solido, rinomato per la sua robustezza e il suo fascino rustico, che dona carattere distintivo ad ogni ambiente. Il castagno lamellare rappresenta una scelta di qualità superiore per i propri infissi. Attraverso il processo di lamellazione, i nostri infissi in castagno mantengono la loro integrità strutturale nel tempo, mentre il processo di verniciatura ne potenzia le peculiarità.
Il legno di Meranti è rinomato per la sua resistenza e la sua bellezza intramontabili. Presenta una tessitura irregolare e una superficie a poro aperto, che lo rendono di fatto elegante e unico. Grazie alla sua stabilità dimensionale, il Meranti è conosciuto per la sua resistenza ad ogni sollecitazione, dagli urti al semplice invecchiamento, rappresentando una scelta sempre affidabile. Scopri come PBFinestre può trasformare il tuo spazio, unendo l’eleganza e le performance del Meranti alle finiture ed ai colori più disparati.
Il Pino è l’essenza classica e intramontabile per le tue finestre: malleabile e nodoso, si presta in modo ottimale alla lavorazione e viene reso ancora più stabile dal processo di lamellazione, prodotto incollando delle tavole di legno fra loro. Ricavato dalla parte interna del tronco, è particolarmente indicato anche per le zone di montagna vista la sua resistenza agli agenti atmosferici. Ideale per finiture di ogni tipo, anche trasparenti.
Il pino giuntato è un tipo di legno costituito da tavole di pino unite insieme mediante giunzioni. Il pino giuntato, con la sua struttura multistrato, rappresenta un'opzione affidabile e durevole per le finestre. La sua resistenza agli agenti atmosferici è notevole, grazie alla lavorazione accurata e alla cura artigianale. Scegliere il pino giuntato significa optare per un materiale che unisce eleganza intramontabile e qualità duratura.